Les enfants de l'amour mostra frammenti di vita di una famiglia "mista" con tre bambini: Michael (12), Winnie (9) and Aurelie (5), figli di padri diversi. Nathalie, la loro madre, un'operaia, finisce sola con i tre bambini dopo due matrimoni falliti.