Roman ha appena ottenuto un posto da disegnatore presso uno studio d'architettura a Colonia, e sta per fare la sua prima esperienza al carnevale della città. Nonostante la titubanza iniziale, si unisce ai festeggiamenti del martedì grasso andando alla festa di un collega. Poche birre bastano a dare inizio a un flirt con un'attraente ragazza, ma quando esce per prendere una boccata d'aria, il carnevale si trasforma in tragedia e si ritrova coinvolto in una lite tra un borseggiatore minorenne e due uomini derubati. Roman li aiuta a catturare il ladro ma diventa testimone inorridito del brutale pestaggio del giovane ladro da parte dei due uomini.