Uno scrittore affermato che ascolta storie dai propri personaggi e un altro più giovane alle prese coi primi successi; una ragazza che scrive al suo fidanzato per chiedergli di non cercarla più (senza sapere che si è già suicidato) e una donna che vuole buttarsi dall’ultimo piano di un palazzo; due amanti che fanno sesso in ogni luogo (im)possibile e un ragazzo che affigge annunci pur sapendo che qualcuno lo segue per staccarli; un’anziana che svuota la propria vita gettando via tutta la sua casa, un anziano in reggiseno e mutandine sexy che si trucca aiutato dal figlio e due vecchi che vorrebbero morire in pace; il principe azzurro che bacia la bella addormentata sbagliata e Maria che rifiuta di partorire Gesù. In una Barcellona che sembra la New York di un film anni ’50, pervasa da un jazz trascinante, si muovono tutti alla ricerca di se stessi aspettando la primavera, la ragione per rinascere o semplicemente sperare che qualcosa sia finito, serenamente.