Il 31 luglio 2010 era la data limite per partecipare a un progetto lanciato dalla società di produzione inglese di Ridley Scott, in collaborazione con YouTube. Invitati a descrivere una giornata della propria vita, circa 80.000 utenti da 197 Paesi hanno messo on-line i loro cortometraggi. È così che Life in a Day è diventato un enorme progetto su scala mondiale che raccoglie estratti della vita sulla terra nella giornata del 24 luglio 2010.