Erika Kohut, professoressa di cimema al conservatorio di Vienna, ha un rapporto di amore/odio con la madre che sfoga nella sua passione per la musica e nei suoi oscuri desideri: visita spesso locali e cinema a luci rosse e spia le coppie nel parco...