Sofia e suo fratello Jonathan, decidono di recarsi dal nonno che vive nel bosco. Dietro al suo cortile, da molti anni, è cresciuta una grande foresta in cui non vive più nessuno. La grande foresta è popolata da strani animali, dalle grandezze innaturali. Sofia, dopo aver rovinato il fortino di suo fratello nel giardino del nonno, scappa oltre il muro del cortile, costringendo Jonathan ad inseguirla. Lì conosceranno un Orso gigante, che per non farsi trovare dal suo acerrimo nemico, il cacciatore, usa gli alberi come copertura mimetica. Gli alberi sono cresciuti sul suo dorso e fanno parte del suo corpo forte e maestoso. Sofia non ha paura di Mister Orso e decide di restare ancora con lui nella foresta. Jonathan fa vari tentativi per riportare indietro sua sorella e in questi tentativi combatterà il cacciatore che brama solo di uccidere l'Orso.