Ogni notte un ragazzo, una ragazza e un anziano tecnico di laboratorio si ritrovano in un vecchio e fatiscente cinema in disuso, che nasconde però uno straordinario segreto. La sala si rivela, infatti, un luogo magico, in cui i tre amici si divertono a rovistare, a fantasticare, a travestirsi e a inventare storie che finiscono col diventare fin troppo reali. Di notte il cinema si popola di elfi e stregoni, di prodi stallieri che si struggono per principesse bellissime, di licantropi che ululano alla luna e di donne senza cuore che si muovono sbattendo le loro pesanti gonne di taffetà. Qui si animano città d’oro o foreste così fitte che nessuno riesce più a uscirne. È un universo magico, pervaso da ondate di armonia, in cui cori celesti contrastano con il rumore sordo dei tamburi. In notti come questa, la malevolenza può scatenare terribili disgrazie, ma, alla fine, il bene trionfa sempre.