Dominik, uno studente di liceo, è vittima delle umiliazioni dei suoi compagni. Decide di non andare più a scuola e si rifugia nel mondo virtuale. Qui conosce una ragazza che ha tentato di uccidersi e che lo porta nella “stanza dei suicidi”: un luogo su internet per persone che, come Dominik, non vogliono più vivere, o che perlomeno danno questa impressione. Si tratta di un tentativo di rappresentare il cosiddetto “hikikomori”, un fenomeno sociologico spesso descritto come dipendenza da internet. L’internet-dipendente si allontana dal mondo e inizia così il suo eremitaggio: i nuovi eremiti del XXI secolo possono passare mesi, anni, chiusi in una stanza, con la sola necessità di essere connessi a internet.