Quattro canaglie, migliori amici d'infanzia, hanno un grosso problema: Martin è diventato un poliziotto, mente Nikolaj, Ralf e Timo non sanno distinguere tra ciò che è loro e ciò che non lo è, che si tratti di una macchina o di una ragazza. Quando i quattro si ritrovano in un guaio, sono costretti a rispolverare i vecchi trucchi contro un nemico comune: il signor Niemeyer.