E' un ennesimo ma innovativo adattamento del grande classico di Dumas I tre moschettieri. Porthos, Athos and Aramis compaiono nella storia, ma hanno un ruolo marginale. Il vero protagonista della storia è D'Artagnan, che ruba la scena a ogni altro personaggio.