Myriam è una sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz. E' giornalista e regista e ha vissuto molti anni all'estero. Prende parte a una commemorazione della liberazione dai campi e vince un viaggio a Cracovia. Prima rifiuta, poi decide di partire.