Michael Elmgreen e Ingar Dragset sono una coppia di artisti danese-norvegese che lavora insieme dal 1995 e condivide un atelier a Berlino dal 1997. Michael Elmgreem è nato a Copenhagen nel 1961, mentre Ingar Dragset a Trondheim, in Norvegia, nel 1968. Il loro lavoro è conosciuto a livello internazionale; in Germania sono famosi soprattutto grazie al monumento costruito per ricordare le vittime omosessuali del regime nazista, inaugurato il 27 maggio 2008 nel parco Tiergarten di Berlino. Questo film non presenta solamente una selezione dei loro lavori e la loro genesi, ma racconta anche il percorso inusuale di questa coppia creativa, che ha raggiunto il suo apice nel 2009 con la progettazione dei padiglioni della Danimarca e dei Paesi nordici alla Biennale di Venezia.