Dopo la lunga separazione alla morte del figlio, Alex e Kate si ritrovano a bordo della petroliera sulla quale Alex è capitano. Lo stesso giorno, Alex salva da un naufragio una trentina di giovani africani alla deriva nel Mediterraneo. Prima di raggiungere gli stati del Golfo, il “Sea Voyager” si dirige così verso il Capo di Buona Speranza. Ma la società di armamento non può permettersi un ritardo quindi i profughi devono essere consegnati a un’organizzazione umanitaria nel porto di Lagos. In Nigeria, però, Kate scopre che l’intermediario sta giocando un brutto tiro: rapisce i giovani e quando uno di loro cerca di liberare gli altri viene ucciso. A bordo scoppia una rivolta.