Mattone dopo mattone, Imrich sta costruendo una casetta per la figlia Eva, praticamente tutto da solo. Tuttavia, per la giovane, giunta ormai al diploma, la prospettiva di andare a vivere in questa casa è allettante quanto quella di finire in una prigione che lei stessa ha aiutato a costruire. Eva, infatti, ha tutt'altri progetti per il futuro. Suo padre, un uomo scontroso, taccagno e invadente, ha già tagliato i ponti con la sorella di Eva, Jana, dopo che questa è finita con un mascalzone, dal quale ha avuto tre bambini. Proprio per questo il padre è ancora più attento nei confronti di Eva, la quale riesce, comunque, a concedersi qualche libertà: come saltare la scuola per un paio di giorni, fare qualche lavoretto per mettere da parte dei soldi per il viaggio a Londra che tanto desidera e avere una relazione con un uomo più grande di lei, che si rivela essere il suo insegnante di inglese.