Una storia romantica sul meraviglioso sfondo di un villaggio della Svizzera italiana. Alice, un'ambiziosa ragazza di città, torna nel villaggio di montagna della sua infanzia per dare esecuzione al testamento del padre. Qui incontrerà la nonna che non ha mai conosciuto, un uomo che potrebbe avere la chiave del suo cuore e un bambino che segue attentamente ogni sua mossa.