Elke e Arnold, una coppia che vive nella Germania dell'Est, vengono attaccati da due ladri, Asche e Big, mentre trascorrono il week-end nel loro cottage. E' subito evidente che nel cottage non c'è niente di valore e Arnold e Elke diventano le vittime indifese di questa aggressione. Ma delle circostanze impreviste spingono aggressori e vittime a un'unione tragicomica.