Mentre una donna immersa nel verde di un casale di campagna intona un’aria della Madama Butterfly di Giacomo Puccini, un’altra cuce un vestito da geisha, mentre tre bambini osservano i colori cangianti del tessuto. In un negozio in città, una terza donna indossa un kimono, guidata dalle mani esperte della commessa giapponese. Le donne si incontrano in un luogo sospeso in cui appaiono anche un uomo vestito da marinaio e un giovane straniero, mentre gli anziani del paese si godono le note dell’opera comodamente seduti intorno a un tavolo imbandito per una merenda primaverile.