Attraverso l’uso di un originale format che prende spunto dal noto mixtape format degli anni settanta, Black Power Mixtape è un viaggio cinematografico e musicale nei ghetti americani. Racconta l’evoluzione del movimento Black Power tra il 1967 e il 1975.