Petra, la "regina dei Verdi" e attivista pacifista degli anni '80, viene uccisa nel sonno dal suo amante e alleato politico, il generale dell'esercito della Germania dell'ovest Gert. Lui si uccide di lì a poco. Si tratta di omicidio, o lei voleva essere uccisa?