Milioni di tedeschi, giovani e meno giovani, sono cresciuti guardando la serie televisiva Löwenzahn, l’equivalente dell’americana Sesame Street o della britannica Blue Peter. Ogni settimana, il signor Fritz Fuchs continua a incantare, divertire ed educare tantissimi bambini: un format semplicissimo che ha sempre trattato il suo pubblico con grande rispetto, accompagnandolo gentilmente nella crescita. Per festeggiare il suo trentesimo compleanno, Löwenzahn approda sul grande schermo con questa nuova avventura.