Alla morte del Pontefice il Conclave deve eleggere un nuovo Papa. Il neoeletto è preda di dubbi e ansie, depresso e timoroso di non essere in grado di assolvere il suo compito. Il Vaticano si rivolge a un celebre psicanalista perché lo assista e lo aiuti a superare i suoi problemi.