Amadou è un clandestino africano che è riuscito a raggiungere l’Europa rischiando la vita. Da qualche tempo si trova a Bruxelles, dove spera di condurre una vita che sia all’altezza delle sue grandi aspettative, ma dove lo aspettano, in realtà, la povertà e lo sfruttamento. Cacciato dal suo alloggio e minacciato dai suoi traghettatori, a cui deve ancora dei soldi, la sua situazione si fa sempre più critica. Ciò non frena però il suo entusiasmo e la sua forza di volontà; qualità che gli permettono di sedurre Agnès, un’affascinante donna d’affari. Andando a letto con lei, Amadou si illude di poter finalmente raggiungere ciò che tanto desidera. Tale illusione avrà però vita breve...