Quando “Il Boss” lo sospende dal suo ruolo di angelo custode di Amanda, un’affascinante architetto su cui vigila fin dall’infanzia, Will prova per la prima volta un sentimento strano, che non gli permette di abbandonarla: quel sentimento che i mortali chiamano amore. Convinto che il suo destino sia quello di restare con lei, Will chiede al suo migliore amico e collega Archie di aiutarlo nella sua missione: privandosi delle ali per diventare a tutti gli effetti un essere umano, Will avrà sette giorni di tempo per distrarre Amanda dalle attenzioni di un affascinante portoricano e conquistare il suo cuore per sempre. Questo sarà per lui un corso accelerato sull’amore, ma scoprirà altrettanto velocemente che per certe cose il destino non può proprio essere cambiato...