Nel paesino di El Idilio, sepolto nel profondo della giungla, vive Antonio, sessantenne che ha passato nella giungla gran parte della sua vita e la conosce fin nei suoi risvolti più intimi. Questo uomo semplice, ormai un recluso, ha scoperto una silenziosa passione per i racconti d'amore. Condivide questa occupazione con una bellissima ragazza del luogo, cameriera e prostituta, di nome Josefina, e i due, grazie a questo interesse comune, si stanno innamorando.