Nel 1936 il Fronte Popolare e la Guerra di Spagna agitano gli spiriti. Fiodor, un giovane generale dell'esercito russo, rifugiato a Parigi con sua moglie, una pittrice di origine greca, partecipa ai disordini. Mentre lei simpatizza con dei vicini comunisti, lui effettua viaggi segreti. Se non nasconde che è una spia non dice per chi lavora. Ma lo sa' lui stesso?