Agosto 1496. La figlia dei cattolici re di Spagna, Giovanna, va in sposa a Filippo Il Bello. Il matrimonio è combinato ma tra i due la passione si accende sin dal primo incontro, travolgente al punto da tralasciare gli impegni politici ed infischiarsene dell'etichetta. Il destino ha, però, in serbo per Giovanna il trono di Spagna. La corona arriva improvvisa e inaspettata, scatenando una feroce rivalità tra nobiltà fiamminga e castigliana. E proprio Filippo si rivelerà il peggiore cospiratore ai danni di Giovanna...