Berta è un'infermiera zitella di mezza età che a causa della morte della sorella, si prende cura dei tre nipoti rimasti orfani. I due maschi Guillermo e Raul frequentano un gruppo naziskin, che si macchia del feroce pestaggio di un immigrato clandestino Senegalese, mentre Lucia ha una storia sentimentale con Fausto, che si dedica al traffico illegale, ma redditizio, dell'ingresso clandestino di immigrati tra il nord Africa e la Spagna. Berta conosce Eduardo, funzionario di polizia emofiliaco, durante una visita ambulatoriale e tra loro inizia un rapporto d'amore...