In una casa chiusa di Parigi, all’alba del XX secolo, una prostituta ha il volto segnato da una cicatrice che le disegna un sorriso tragico. Attorno alla “donna che ride” ruotano le vite delle altre ragazze, con le loro rivalità, le loro paure, le loro gioie e i loro dolori… A nessuna di loro è dato sapere del mondo esterno, ma tra le pareti della casa tutto sembra possibile.