In un piccolo villaggio tra l’Africa del Nord e il Medio Oriente, la tradizione vuole che siano le donne ad andare a prendere l’acqua alla fonte, in alta montagna, sotto il sole cocente. Leïla, una giovane sposa, propone alle compagne di fare uno sciopero dell’amore: niente sesso finché non saranno gli uomini a portare l’acqua al villaggio.