Hollywood, tra il 1927 e il 1931. Il destino di George Valentin, star del cinema muto sprofondata nell'oblio, nall'alcol e nella miseria in seguito all'avvento del sonoro, incontra quello di Peppy Miller, una giovane figurante in piena ascesa.