Un dramma moderno liberamente ispirato a un fatto di cronaca. Cinque destini si incrociano in un afoso pomeriggio nel sud della Francia: quelli di Stéphane e Luigi, due cugini appena usciti dall’adolescenza, di Georges, un operaio in pensione, d’Amélie, la ragazza di Luigi, e di sua madre, Anne. Cinque vite ordinarie, disseminate di ferite, umiliazioni, paure e fatiche, che sfoceranno in una tragedia.