Francis decide di trasferirsi a Venezia, convinto di potervi trovare la tranquillità necessaria per scrivere il suo nuovo romanzo. Cercando un appartamentino in affitto, incontra Judith, un’agente immobiliare di cui si innamora a prima vista. Lei insiste perché Francis visiti una casetta sull’isola di Sant’Erasmo e lui, prontamente, risponde: “se vieni a viverci con me, firmo subito…”. Comincia così la loro vita di coppia, e Francis, tutto preso dall’entusiasmo, non pensa nemmeno più al suo romanzo. La sua felicità e la sua spensieratezza hanno però vita breve; presto sorgono infatti i primi dubbi su Judith, tanto che Francis ingaggia Jérémie, un giovane delinquente appena uscito di prigione, per pedinarla. Cosa scoprirà Jérémie?