Un leggendario critico di musica rock degli anni ‘70 decide di occuparsi di un gruppo di giovani esponenti della controcultura. Da Parigi a Pechino, passando per New York, Montreal e Hong Kong, questi giovani nottambuli seguono le orme di William Burroughs. In un’epoca in cui passato decadente e futuro urbano si intrecciano, la musica di ieri e di oggi spiana la strada alla rivoluzione. Con la sua silhouette scheletrica, sormontata da un grosso chapka nero sulla testa, questo eccentrico sessantenne si presenta: il suo nome è 69-x-69, successore di Yves Adrien, inventore del punk, dell’espressione Novö, nonché celebre critico musicale dei tempi che furono.