Quando Hannes, 67 anni, lascia il suo lavoro come portiere per andare in pensione, la sua vita diventa più vuota che mai. Da anni non ha più rapporti con la famiglia, non ha amici e il suo matrimonio è andato lentamente a rotoli. Una serie di eventi significativi gli faranno finalmente capire che è giunto il momento di prendere in mano le redini della sua vita, di “crescere” e di riconciliarsi con i suoi cari.