Patricia, 18 anni, si lascia sedurre e rimane incinta di Jacques Mazel, un pilota di caccia in partenza per la guerra. I ricchi genitori del ragazzo pensano subito a un ricatto. Patricia e suo padre, scavatore di pozzi, hanno solo la gioia di accogliere il bambino. Ma i Mazel cambieranno atteggiamento quando Jacques verrà dato per disperso.