Tomas, giovane ladruncolo, è l'unico sopravvissuto ad una catastrofe aerea. Può per questo diventare lo strumento di vendetta di Federico, sopravvissuto ad un terremoto che ha scoperto il potere di rubare le loro capacità agli esseri umani toccandoli.