Geloso della riuscita professionale di sua moglie Hélène, Antoine si rifugia nell'alcolismo. Durante una gita in auto s'infilano in una serie infinita di vicoli, entrambi alla ricerca dei posti della loro infanzia trascorsa nel sud-est della Francia, alla frontiera spagnola. Lungo quelle strade Antoine si ferma in parecchi bar. Hélène allora decide di abbandonarlo e riparte da sola con il treno. All'uscita del bar Antoine trova nella sua automobile un detenuto evaso.