Dalla Parigi degli anni Sessanta alla Londra del nuovo millennio, Madeleine, e in seguito sua figlia Vera, entrano ed escono dalle vite degli uomini che amano. Ma non tutte le epoche permettono di vivere l’amore con leggerezza. Come resistere, allora, al tempo che passa e che attacca i nostri sentimenti più profondi?