Primo film di danza contemporanea girato in Brasile. Nelle scenografiche rovine di una città abbandonata, un tempo grandiosa, Ribeirao Vermelho in Minas Gerais, il film segue una donna, Helo, che entra nel mondo dei frammaneti della memoria, dove diversi personaggi, forse "anime intrappolate", rivivono continuamente momenti "karmici" in un passato non dentificato, finché le loro sorti cambiano all'arrivo di Helo.