Nel dicembre del 1970 una rivolta operaia scuote i cantieri navali di Danzica. Il film ne ricostruisce gli eventi attraverso la storia di Brunon Drywa, uno delle 44 vittime della protesta, nella quale resteranno ferite altre 1160 persone.