Il difficile amore tra un figlio e suo padre malato di mente. Il padre fatica ad accettare la disgregazione della sua famiglia e a liberarsi dei ricordi dei tempi del regime comunista. Dal canto suo, il figlio entra nell'universo di suo padre, scopre la storia del suo passato e percorre il doloroso cammino della scoperta della sua identità.