Anna ha poco più di vent’anni, è bella, intelligente e sensibile. Dopo gli eventi traumatici che hanno travolto la sua strampalata famiglia, la giovane decide di rifugiarsi in convento. Qui, sembra che niente possa turbare la sua pace interiore, ma presto i brutti ricordi tornano a tormentarla sotto forma di incubi. La Madre Superiora, che si comporta in modo strano nei suoi confronti, ritiene che la ragazza sia posseduta da Satana. Al tempo stesso, però, promette di aiutarla, perché Anna sostiene di avere una relazione speciale con la Vergine Maria.