Viaggiando su un treno suburbano, due fratelli, Alfred e Jerzy, assistono ad un terribile incidente: una ragazza viene assalita e derubata da un gruppo di teppisti. Il fratello più giovane, Jerzy, cerca di difendere la ragazza, mentre Alfred reagisce troppo tardi e assiste passivamente alla tragedia del fratello che, davanti ai suoi occhi, viene lanciato giù dal treno in corsa.