Dopo la morte dei genitori in un incidente stradale, Simón viene mandato in un paesino della costa galiziana con l'unico parente a lui rimasto, sua nonna, una strana vecchia che pretende di inculcargli gli insegnamenti di uno strano libro dal quale sembra essere posseduta..