Udo ha un problema molto serio: soffre di un “decifit di visibilità”. Non che il suo corpo sia realmente trasparente, ma, a quanto pare, è una persona così ordinaria che passa costantemente inosservata, come se fosse una sorta di punto cieco umano. Occupandosi della videosorveglianza di un negozio, Udo vive quotidianamente nella solitudine, come un silenzioso testimone della vita delle altre persone. Questo almeno fino a quando Jasmin, la sola persona che sembra accorgersi di lui, non entrerà nella sua vita, sconvolgendo l’esistenza di questa “isola di nome Udo”.