Stavros, regista di origine greca, torna in Moravia. Come molti altri bambini greci, era stato portato in Cecoslovacchia nel 1948, durante la guerra civile. I suoi genitori avevano passato i loro ultimi giorni in terra ceca, e Stavros è testimone del rimpatrio dei loro resti. Mentre sbriga le formalità burocratiche, ricorda la sua infanzia...