Yannis ha 14 anni e vive su una piccola isola greca che negli anni è rimasta incontaminata. Dopo la morte della madre, la sua relazione con il padre Demostene si è inasprita. Durante un viaggio ad Atene, il giovane salva la vita a un piccolo pellicano di nome Nicostratos. Costretto a crescerlo di nascosto dal padre severo, Yannis diventa senza volerlo una celebrità dell’isola, presa ormai d’assalto dai turisti per vedere il bellissimo pellicano bianco: l’uccello più grande d’Europa. Per Yannis sarà un’estate unica, una di quelle che si ricordano per il resto della propria vita. Scoprirà tutto l’amore che il padre prova nei suoi confronti, ma che non è mai stato capace di dimostrargli.