Pur restando fedele al romanzo di Strindberg del 1888 (Miss Julie), il film di Wendel è ambientato nel mondo contemporaneo del tennis. Julie, una famosa tennista, vulnerabile come ogni prima donna, è alle prese con un allenatore capriccioso e un padre ambizioso sull’orlo del fallimento economico.