Il detective Katrine Ries Jensen e lo psichiatra legale Thomas Schaeffer formano un’unità speciale della polizia di Copenhagen che si occupa di omicidi seriali. Dal passato di Schaeffer salta fuori un vecchio caso. Da giovane, Schaeffer non se l’era sentita di mandare un suo paziente, che stava raccontando i dettagli di un incidente stradale in modo maniacale, in un ospedale psichiatrico. Anni dopo, queste scene di sangue tornano in superficie, tradotte in una serie di omicidi.