Ronal è un giovane barbaro con poca stima di se stesso. La cosa lo rende un vero smidollato, ovvero l’esatto opposto dei ben più vigorosi barbari del villaggio. Eppure, l’ironia della sorte vuole che la responsabilità della sopravvivenza del clan ricada proprio sulle sue esili spalle quando il malvagio Lord Volcazar invade il villaggio e rapisce tutti i suoi abitanti. Nel suo disperato tentativo di ostacolare il piano di Volcazar di dominare il mondo, Ronal viene affiancato dall’ossequioso bardo Alibert, dalla sexy valchiria Zandra e da Elric, l’elfo guida dall’ambigua sessualità.